08/08/2016 admin

Coltivazione indoor domestica con Lampade led per Piante

Già da svariati anni si studiano gli effetti delle coltivazioni indoor con led per serra per arrivare a farne un uso anche domestico.

I temi più trattati dal 2014 sono Sostenibilità, Ecologia, perché in questi ultimi decenni abbiamo registrato incrementi di inquinamento, aumento di rifiuti derivanti dai cibi, aumento della popolazione.

Essendoci un incremento della popolazione mondiale notevole le aziende produttrici di cibi come verdure carni ecc, si sono trovate a dover produrre tantissime quantità di cibi come verdure, e doverle coltivare in minor tempo possibile, ciò porta ad utilizzare additivi per velocizzare la crescita e mantenere in saluta le piante.
Proprio per questo è stato registrato un abbassamento della salubrità degli ortaggi perché le piante vengono stressate maggiormente chiedendo un incremento della crescita sempre più rapido.

Espandendosi sempre di più le città e le metropoli nel Mondo ed in Italia fa si che vi sia una diminuzione dei giardini esterni perciò una scomparsa di orti e coltivazioni domestiche.
Proprio per questo negli ultimi anni si stanno studiando sistemi di coltivazione indoor con l’utilizzo di lampade led per piante per stimolare la crescita delle piante e portarle alla fioritura e alla maturazione del frutto.
Dal 2015 sono state prodotte diverse tipologie di lampade led per piante e grow box per coltivazione indoor di ortaggi per uso domestico così da dare la possibilità a qualsiasi famiglia di implementare un orto all’interno della propria casa che fornisca ortaggi di altissima qualità con fonti nutrienti sicuramente maggiori degli ortaggi prodotti da coltivazioni intensive.
Perciò coltivare indoor utilizzando lampade led per piante vuol dire ridurre i consumi energetici e garantire una qualità di ortaggi nettamente migliore alle colture intensive perché non dovrete utilizzare insetticidi o pesticidi.

 

Vuoi saperne di più

Compila il form e ti risponderemo il prima possibile.