08/08/2016 admin

I LED sostituiranno le vecchie lampade alogene nella coltivazione in serra

L’illuminazione per piante è sempre un punto centrale per gli studiosi che vogliono incrementare e migliorare la crescita delle piante nelle coltivazioni indoor, questo perché negli ultimi anni vi è stato un aumento della richieste di cibo e una diminuzione degli spazi di coltivazione.
Proprio per questo vengono creati processi di coltivazione automatici e coltivazioni indoor che permettono di ridurre gli spechi e scarti durante la coltivazione e permettono di coltivare in luoghi sempre più compatti.
In queste tipologie di coltivazioni l’illuminazione ha sempre avuto un ruolo fondamentale.
In questi ultimi 10 anni la tecnologia che genera più interesse è l’illuminazione led per piante grazie alla penetrazione, consumi contenuti, durata, precisione nella colorazione della luce, qualità nella coltura.
Le lampade led per piante confrontate a lampade di vecchia generazione sono più potenti in resa luminosa e PAR e garantiscono un minor consumo energetico inoltre sviluppano meno calore verso le piante perciò possono essere avvicinate maggiormente alle piante aumentando l’assorbimento fotosintetico così da stimolare maggiormente la clorofilla e anticipare la fotosintesi.

Le coltivazioni indoor e le coltivazioni automatizzate permettono di fornire grandi quantità di cibo in poco tempo, in qualsiasi periodo dell’anno perché non dipendono dalle stagioni ed eventi climatici. Ciò permette di coltivare 24 ore al giorno e di creare coltivazioni verticali così da occupare meno superficie possibile ma aumentandola verticalmente aggiungendo più piani di coltivazione.

Le coltivazioni indoor con l’utilizzo di lampade led per piante permettono di coltivare in qualsiasi area geografica, riducono gli sprechi di cibo dati dall’importazione e il trasporto, garantiscono prodotti di qualità perché non necessitano di insetticidi.

Da vari studi effettuati la tecnologia led per coltivazioni indoor sarà destinata ad occupare il 60% dell’economia del mercato dell’ illuminazione entro pochi anni perché aumentando la popolazione necessiteremo di un aumento di produzione e ciò porterà ad un incremento delle richieste di Lampade led per piante.

 

Per informazioni e preventivi sulle lampade led per piante: www.lampadeperserra.com

Vuoi saperne di più

Compila il form e ti risponderemo il prima possibile.