22/08/2016 admin

Perché le Coltivazioni indoor sono più efficaci?

Le coltivazioni indoor e le coltivazioni in serra sono la stessa e identica cosa perché si parla sempre di luoghi di coltivazione indoor e con poca luce al suo interno per la crescita delle piante.
Questo problema è stato risolto negli ultimi 5 anni grazie alla tecnologia led che ha permesso di sviluppare delle lampade led per serra adatte alla crescita delle piante, che garantiscono una luce costante durante il giorno ed anche alla notte in caso di necessità.
Inizialmente si pensava di utilizzare queste lampade led per piante solamente nei periodi invernali, ma invece dopo svariati studi si è capito che sfruttando questa tecnologia anche nei giorni nuvolosi o anche per alcune ore notturne è possibile dare maggiore continuità alle coltivazioni e aumentare la loro crescita in minor tempo dando più ore di luce al giorno.
Inoltre le serre per coltivazioni permettono di creare un micro clima al suo interno adattabile a qualsiasi tipologia di pianta garantendogli la temperatura ideale e umidità dell’aria anche nei periodi invernali così da poter coltivare continuamente 12 mesi all’anno.

Inoltre è stato constatato da varie università che le coltivazioni indoor che utilizzano anche lampade led per piante producono piante qualitativamente migliori, utilizzando meno pesticidi e avendo meno scarti delle piante.

Per maggiori informazioni sulle lampade led per piante: www.lampadeperserra.com

Vuoi saperne di più

Compila il form e ti risponderemo il prima possibile.